Dal primo luglio 2018 è attiva la copertura sanitaria di EBM Salute, il fondo di assistenza sanitaria per i dipendenti delle imprese del settore metalmeccanico PMI.
il rinnovo del contratto della Metalmeccanica PMI , sottoscritto il 03/07/2017 da Unionmeccanica Confapi e dalle rappresentanze sindacali FIM CISL , FIOM CGIL e UILM UIL aveva previsto la creazione a partire dal mese di gennaio 2018 di un fondo assistenziale al quale tutte le imprese del settore avrebbero dovuto iscrivere i propri dipendenti assunti a tempo indeterminato , a tempo determinato con contratto superiore a cinque mesi e con contratto di apprendistato. Il costo dell’iscrizione è interamente a carico dell’impresa ed è quantificato in un valore di 5,00 € mensili per ciascun lavoratore iscritto.
Le parti firmatarie alcuni giorni fa hanno comunicato che dal primo luglio sul sito internet di EBM (www.entebilateralemetalmeccanici.it ) è consultabile la guida al piano sanitario dove vengono descritte tutte le prestazioni erogate dal fondo EBM Salute ai lavoratori , nonché le modalità di richiesta e di registrazione da parte dei dipendenti.
Per qualsiasi richiesta di chiarimenti sulle procedure operative per richiedere le prestazioni al fondo i lavoratori potranno rivolgersi ai propri delegati sindacali oppure direttamente ai responsabili del fondo EBM Salute .
Lascia il tuo commento